Manca pochissimo per il botto di fine anno e un nuovo capitolo ci attende!
Il 2024 lascia sicuramente un ricordo interessante per il mercato delle criptovalute, con performance brillanti di Bitcoin e Ethereum, ma anche delle altcoin, come Dogecoin, Pepe, e progetti importanti come XRP, AAVE, ADA, BGB. Tuttavia, non tutti hanno vissuto la stessa festa. Nonostante alcune difficoltà, credo che la fase rialzista non sia terminata, anche se il mese di dicembre ci ha regalato momenti di incertezze, con crash improvvisi e scossoni che hanno cercato di far credere il contrario.
Da un’analisi approfondita, partendo dalle “4 ombre del mercato” — ovvero gli indici: DXY, BTC.D, USDT/USDC.D e XAUBTC — possiamo notare che attualmente si trovano in zona rossa. Solo la dominance di BTC e il dollaro americano sembrano cercare di andare controcorrente, ma credo che questa corsa al rialzo non durerà molto. Entrambi si trovano infatti in prossimità di inversione di trend, è solo una questione di tempo.
Sono convinto che il ritracciamento di dicembre sia stato un processo di ribilanciamento del mercato, e niente di più. Una fase rialzista per le altcoin è in arrivo, e questo potrebbe essere l’inizio di una nuova spinta verso l’alto.
Buon anno a tutti, con la speranza che 2025 porti a ciascuno di noi opportunità e soddisfazioni nel mondo delle criptovalute! 🚀
Scopri di più da Crypto Progetti
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
