Il post precedente ha avuto l’effetto desiderato, ma inaspettatamente, è avvenuto un ribasso storico con liquidazioni di posizioni di 2 miliardi e 270 milioni di liquidazioni in sole 24 ore, probabilmente il più alto nella storia del mercato crypto. Tuttavia, come abbiamo visto, i mercati sono volatili e imprevedibili, e le previsioni hanno senso solo se interpretate nel medio-lungo periodo. Rimango comunque convinto che ci troviamo in una fase rialzista e che questa fase ribassista possa rappresentare un’opportunità per fare acquisti a prezzi più convenienti.
Attualmente, sembra che la fase ribassista sia terminata. Le quattro ombre del mercato potrebbero aver compiuto la loro missione, ovvero aver dato al mercato la stoccata finale. Pertanto, potrebbero iniziare a scendere all’unisono, e il mercato crypto potrebbe finalmente fare festa. Probabilmente, il recupero non sarà rapido come la fase ribassista appena conclusa, ma potrebbe segnare un nuovo inizio di trend rialzista, sempre che le quattro ombre continuino a scendere. Se invece la dominance di BTC continuasse a salire, così come gli altri indici, potremmo tranquillamente pensare che questa bull run sia conclusa. Una conclusione che la narrativa sulla ciclicità del mercato crypto non prevedeva, ma che dovremo accettare a malincuore. Probabilmente qualcosa è cambiato ed il mercato crypto non sarà più come prima, e questo potrebbe essere l’inizio di un nuovo bear market, con la dominance che potrebbe rimanere solo a BTC e a pochi altri asset.
Infine, questo è il mio modesto parere. Rimango aperto a discussioni e opinioni diverse. Il mercato crypto è in continua evoluzione, e sarà interessante vedere come si svilupperanno le cose nei prossimi mesi.
N.B quandi i mercati scendono entrano gli investori!
Scopri di più da Crypto Progetti
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
