ETH: Segnali di Crescita e Sfide Tecniche nella Dominance su BTC

Analisi Mercato Macro

Dal 3 settembre, ETH ha mostrato i primi segnali di inversione da un trend ribassista a uno rialzista, con una crescente dominance rispetto a BTC, indicando un rafforzamento del suo slancio. Tuttavia, ETH rimane ancora nel canale ribassista e dovrà superare diversi ostacoli tecnici, tra cui le medie mobili giornaliere a 21, 55, 100 e 200 periodi, che potrebbero rappresentare resistenze chiave.

Analizzando gli indici di riferimento, come la BTC Dominance (BTC.D) e il pattern delle quattro ombre nere – indicatori che segnalano una perdita di forza nel trend quando questi rimangono positivi – si intravedono segnali di possibile indebolimento in particolare della dominanza di Bitcoin, anche se da sola non basta.

Se questa tendenza dovesse consolidarsi, ETH potrebbe essere sulla strada giusta per una fase di crescita, aprendo la porta a un periodo di rialzo per le altcoin. Al momento, il trend di ETH rimane positivo e, finché BTC resta dormiente con una dominanza in calo, la situazione è favorevole. Non disturbiamo il cane che dorme! 🐶😄


Scopri di più da Crypto Progetti

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Scopri di più da Crypto Progetti

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere