I 4 Pilastri della Crescita Crypto

  • ETH.D (Ethereum Dominance) – Indica la percentuale di mercato occupata da Ethereum rispetto all’intero settore crypto. Un aumento di ETH.D segnala una fase di crescita per Ethereum e, spesso, una maggiore fiducia nelle altcoin di alta qualità.
  • TOTAL3 (Capitalizzazione di mercato delle altcoin escluse BTC ed ETH) – Misura il valore complessivo di tutte le criptovalute escluse Bitcoin ed Ethereum. Se questo indice cresce, significa che le altcoin stanno guadagnando terreno e l’interesse del mercato si sta espandendo oltre i due asset principali.
  • EUR/USD (Tasso di cambio Euro-Dollaro) – Riflette la forza relativa dell’euro rispetto al dollaro. Un EUR/USD in crescita più forte rispetto al dollaro può correlarsi a un aumento del prezzo del Bitcoin, poiché il dollaro più debole spinge gli investitori verso asset alternativi come le criptovalute.
  • OTHERS.D (Dominance di mercato delle altcoin escluse le prime 10) – Misura il valore complessivo di tutte le criptovalute escluse Bitcoin ed Ethereum e le altrre 8 più capitalizzate. Se questo indice cresce, significa che la dominance delle altcoin sta aumentando e l’interesse del mercato si sta espandendo oltre i 10 asset principali.

Per ulteriori informazioni più dettagliate, puoi trovarle qui!